PostiMeravigliosi.net
PostiMeravigliosi su Facebook PostiMeravigliosi su Twitter RSS

Isola Bella, Taormina

La spiaggia di Isola Bella è una spiaggia molto rinomata “a due passi” da Taormina. E' una spiaggia incastonata ai piedi della città.

Isola Bella, TaorminaFoto by gnuckx, creative commons
Il mare cristallino fa da' sfondo ad un paesaggio stupendo caratterizzato da quest'isolotto contornato dalla spiaggia. La spiaggia è raggiungibile dalla statale tramite una scalinata. Il fondale è roccioso e proprio questo particolare rende l'acqua ancora più limpida ed i colori più vividi. Il lato in cui si fa il bagno è quello della spiaggia della terraferma. Andare verso l'isola è sempre possibile tramite un breve tratto di sabbia mista a pietre.

Isola Bella, TaorminaFoto by gnuckx, creative commons
L'isola venne regalata al comune di Taormina da Ferdinando I di Borbone nel 1806. Successivamente fu acquistata da una nobildonna inglese, Florence Trevelyan, nel 1890. La donna importò varie specie di piante tropicali che attecchirono sull'isola e che ancora oggi rendono l'isolotto ancora maggiormente suggestivo ed esotico. Isola Bella è Riserva Naturale Orientata dal 1998 ed è stata anche gestita dal WWF. E' museo dal 2011 con il nome di Museo Naturalistico Regionale di Isola Bella.

Oltre alla spiaggia di Isola Bella, sempre nei pressi di Taormina è possibile godere delle due spiagge di Giardini Naxos (a sud di Taormina) e di Mazzarò (che si trova a nord di Isola Bella). Entrambe le spiagge sono ampie e piene di ombrelloni e lidi attrezzati.

Vi lasciamo con uno spettacolare video di Isola Bella ripreso da un drone in volo.



E tu che ne pensi? Ti piace questo posto meraviglioso?
Dillo ai tuoi amici nei social o su whatsapp:

Voto 5.00  1 voti


»